Show Profile
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiamaci : 0690380023
 
 
Email: info@happydaysludoteca.it
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Happy Days a Castelnuovo di Porto

 

Scopri chi siamo

 
 
 
 
 
 
 
 
Happy days a Castelnuovo di Porto nasce nel 2005, è un asilo nido e scuola materna privata situata in provincia di Roma e precisamente all’interno di un tranquillo consorzio immerso nel verde. Happy Days è attivo grazie alla forte passione di Alessandra e Manuela, le sue fondatrici, che desiderando offrire un servizio esclusivo nel pieno rispetto delle esigenze dei bambini e dei genitori. Hanno deciso di creare un loro asilo nido e nel 2015 e di sostenere una continuità educativa fino ai 6 anni, aprendo anche la sezione dell’infanzia.

Hanno quindi indirizzato tutto il loro vissuto professionale nei servizi per la prima infanzia nel progetto di un ambiente disegnato e ritagliato intorno ai bambini, con spazi particolari e giochi innovativi senza mai dimenticare di porre la massima attenzione anche ai piccoli particolari.


Alessandra e Manuela vogliono offrire un ambiente ricco d’affetto, cura, sicurezza e stimoli. Un luogo privilegiato dove viene messo a disposizione delle famiglie un personale molto qualificato e numeroso, un’ambiente sereno e divertente con servizi di qualità.


Happy Days è un’istituzione educativa rivolta ai bambini dai sei mesi ai sei anni d’età che promuove la formazione integrale della personalità consentendo loro di raggiungere traguardi di sviluppo in ordine all’autonomia, all’identità, ed alla competenza. La nostra scuola considera il bambino come soggetto attivo e si propone di seguirlo in percorsi equilibrati di socializzazione per aiutarlo a superare ogni difficoltà, acquisendo abilità, conoscenze, dotazioni affettive e relazionali utili alla costruzione di una ricca esperienza di vita e ad una crescita equilibrata.


Alessandra nata il 21 settembre 1973, mamma di Tommaso e Valeria, è laureata in sociologia con indirizzo comunicazione e mass media, ha sostenuto gli esami integrativi di psicologia e pedagogia per potersi abilitare all’insegnamento. Questa sua formazione ad ampio raggio l'ha portata a vedere le cose sotto diversi punti di vista cercando di sottolineare sempre i lati positivi in tutto quello che la circonda. Suo desiderio, da tanto tempo, è coronare il suo sogno aprendo un asilo nido e poter esprimere il proprio amore per il mondo dell’infanzia attraverso un proprio progetto educativo.

Manuela, nata il 6 marzo 1976, è laureata in Scienze dell’educazione, mamma di Matteo e Stefano, ha lavorato nel sociale occupandosi dei bambini di una casa famiglia. Questa esperienza le ha colmato il cuore, le ha fatto capire che il mondo dell’infanzia era il suo mondo e ha capito che voleva occuparsi dei bambini mettendo in pratica la sua esperienza, decidendo così di gettarsi in questa avventura ed accogliendo con entusiasmo il sogno di Alessandra (facendolo diventare anche il suo).

 
 
 
 
disegno